PANORAMICA

In anni recenti la Pieffe ha deciso di affiancare alle produzioni degli elastomeri colati e stampati una ricca gamma di articoli a disegno in materiali tecnoplastici e compositi incontrando cosî la sempre più pressante esigenza del mercato di disporre di prodotti con eccezionali caratteristiche fisico – meccaniche.
L’esperienza acquisita in oltre 60 anni di attività ha permesso alla Pieffe di coniugare tra loro materiali più svariati ottenendo connubi dalle performances elevatissime unici sul mercato.

PRODOTTI

Serie SUSTAKE

Materiali tecnoplastici appartenenti alla famiglia dei poliammidi altamente cristallini, con ottime proprietà meccaniche e grande resistenza agli urti e resistenza all’usura superiore alla media.

La loro versatilità (estrusione, iniezione, colata) permette di ottenere manufatti semilavorati o di geometria complessa, così come la realizzazione di prototipi (pezzi unici) o produzioni seriali.

SCHEDE :

SUSTAKE 6 GSUSTAKE 6 GNSUSTAKE 6 ATLSUSTAKE 6SUSTAKE 6 NSUSTAKE 66SUSTAKE 66 NSUSTAKE 6 GF30

Serie PURPEEK

Materiale plastico nel suo genere, ne permette l’impiego in condizioni termiche estreme (fino a +310 °C), con il mantenimento di ottime resistenze meccaniche ed ai prodotti chimici.
Con speciali formulazioni, è possibile l’impiego a contatto con alimenti.

 

SCHEDA :

PURPEEK

Serie PURBAKE

Laminato in tela bachelizzata, presenta ottime caratteristiche meccaniche, adatto per la realizzazione di lamitati quantitativi di ingranaggi, guide di scorrimento e piastre.
Normalmente utilizzato nei settori meccanico siderurgico. Si presta inoltre alla realizzazione di particolari tranciati in forma complessa anche di grandi dimensioni.

 

SCHEDE :

PURBAKEPAPERBAKEPURBAKE ATLPAPERBAKE AT

Serie POLITAKE

Prodotto largamente impiegato nel settore alimentare ove siano richiesti limitato coefficiente d’attrito, ottimo allungamento a rottura e superfici antiaderenti.
Disponibile in più colori e in densità diverse a seconda dell’impiego finale.

 

SCHEDE :

POLITAKE 300POLITAKE 500POLITAKE 1000

Serie PVDAKE

Gli impieghi del PVDAKE sono innumerevoli. Può essere fornito sottoforma di semilavorato (piastre, tubi, tondi, film) o di articoli finiti a disegno.
Termoformabile, termosaldabile e di semplice incollaggio, presenta ottime resistenze agli acidi e risulta difficilmente infiammabile.

 

SCHEDA :

PVDAKE R

Serie PETBAKE 500

Prodotto con buone proprietà meccaniche in generale, tra le quali spiccano l’autoestinguenza, l’ottima stabilità dimensionale, il bassissimo coefficiente di dilatazione e l’eccellente resistenza agli agenti atmosferici.

 

SCHEDE :

PETBAKE 500PETBAKE 500FT

Serie FLUORTAKE

Materiale tecnoplastico di elevatissime qualità, con coefficiente d’attrito bassissimo (non ha eguali nel campo delle materie plastiche), presenta un‚ottima antiadesività ed una eccellente resistenza agli agenti chimici.
Eccezionale la stabilità alle bassissime temperature (fino a – 200 °C) ed alle alte temperature (fino a + 200 °C in continuo con punte di + 300 °C).

 

SCHEDA :

FLUORTAKE

Serie LIGNOTAKE

Prodotto ottenuto utilizzando sfogliati di legno selezionato, spalmati o impregnati sotto-vuoto con resine sintetiche e pressati ad alte temperature.
Il LIGNOTAKE possiede un’elevata resistenza ai carichi meccanici e all’abrasione. Unisce buone caratteristiche di isolamente elettrico ad una bassa conducibilità termica.
Resistente a basse e alte temperature è di basso peso specifico.

 

SCHEDA :

LIGNOTAKE

Serie LAMITAKE

Materiale termoplastico che unisce la durezza la stabilità dimensionale ad una buona resistenza agli urti.
Presenta in generale buone resistenze meccaniche e buone proprietà dielettriche.
La lavorabilità per asportazione di truciolo risulta eccellente.

 

SCHEDE :

Lamitake_50Lamitake_60Lamitake_60_N

Serie EPODAKE

Stratificato a base di tessuto di vetro e resine epossidiche modificate, con buone proprietà dielettriche e meccaniche anche in condizioni ambientali estreme. Può essere fornito anche nella versione autoestinguente (Classe V=0), adatta ad impieghi con temperature superiori ai 150 °C.
Presenta una buona lavorabilità meccanica.

 

SCHEDE :

EPODAKE 3EPODAKE 5EPODAKE 11EPODAKE_10

Serie THERMOTAKE

Materiale composito stratificato particolarmente impiegato per isolamenti termici (resistenza fino a + 500 °C / + 900 °C), con basse emissioni di fumi ed assenza di alogeni.
Indicato per applicazioni statiche presenta buone sopportazioni ai forti carichi.
Risulta stabile al contatto con gli idrocarburi e con gli elementi chimici in generale.

 

SCHEDA :

THERMOTAKE 220

materie_main